Monty Python " E....ora qualcosa di COMPLETAMENTE DIVERSO"

Reply
Graham Chapman, 8 Genaio 1941- 4 Ottobre 1989
view post Posted on 15/9/2008, 21:55Quote

La migllior amica di Sayid è Mabel

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 14:32

Laureatosi in medicina, cominciò la carriera di scrittore comico nei primi anni sessanta con il compagno di studi John Cleese, scrivendo regolarmente per gli attori comici della BBC David Frost e Marty Feldman. Successivamente Chapman e Cleese si unirono a Eric Idle, Terry Jones, Michael Palin e Terry Gilliam per costituire i Monty Python.

Dal 1969 al 1973 fu co-autore e recitò nel Monty Python's Flying Circus, trasmesso dalla BBC. Lo show era una satira sui luoghi comuni e il costume britannici, con un vasto numero di personaggi creati ed interpretati di volta in volta dai "Pythons". Tra gli sketches più famosi si possono ricordare "The Ministry of Silly Walks", "The Dead Parrot", "The Cheese Shop".

Chapman partecipò anche alla stesura e recitò nei tre film dei Monty Python: Monty Python e il Sacro Graal (1974), Brian di Nazareth (1979) e Il senso della vita (1983). Dopo l'ultimo film, i Monty Python praticamente si sciolsero, anche se non ci fu mai un annuncio ufficiale. Anche dopo la morte di Chapman gli altri componenti erano usi a portare nelle interviste un'urna cineraria a rappresentare l'amico defunto.

Fu uno dei primi personaggi pubblici inglesi a dichiarare la propria omosessualità presentando pubblicamente il suo compagno, David Sherlock, e diventando un aperto sostenitore dei diritti gay.

Graham Chapman morì di polmonite, complicazione creata da un tumore maligno alla gola. Le sue ceneri furono disperse nel 2005 dal compagno David Sherlock sulla vetta del Monte Snowdown, in Galles.

Al suo funerale parteciparono tutti i Monty Python e John Cleese proclamò un discorso dal tono spensierato e ironico in sua memoria

Curiosità

* Un asteroide, 9617 Grahamchapman, è chiamato così in suo onore.

Tratto da

image

Foto

Beh di Graham si puo' solo dire che era veramente un grande attore, tutte le sue prformance erano grandiose.

Edited by *conte oscuro* - 19/9/2008, 15:49

Non guarderò indietro perché là è il dispiacere.
Non guarderò all'oggi perché c'è la nostalgia.
Guarderò avanti perché là è il NOSTRO domani.

image

image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/10/2008, 22:56Quote

Ciao Graham oggi sono 19 anni che non ci sei piu'! Eri il piu' timido ma allo stesso tempo il piu' geniale!

Tratto da

image

image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/10/2008, 08:40Quote

Addicted to Julian

Group: MontyPython's fan

Status: Utente anonimo

Hai fatto molto bene a dedicare un ricordo speciale a Graham Chapman, forse meno noto di Palin e Cleese, ma non per questo meno geniale

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/10/2008, 11:23Quote

A detta dei Pythons, sto leggendo un libro, Chapman era il piu' mattacchione e il piu' geniale.Quando loro i Pythons parlavano, Chapman li ascoltava fumando la pipa e allafine diceva la sua!Un mito , un grande. Purtroppo morto troppo presto

image

image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
icon12  view post Posted on 7/10/2008, 10:57Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/9/2009, 16:17

Ho visto da poco "The life of Brian"...appena finito, io e la mia amica non vedevamo l'ora di rimettere il dvd per rigoderci di nuovo tutte le scene! devo dire che Chapman era davvero geniale!

Sul sito ufficiale dei Monty Phyton, ho trovato una pagina dove si puo' lasciare un messaggio per ricordarlo, in occasione del 19esimo anniversario della sua scomparsa:

http://pythonline.com/forum_topic/chapman/...nce_remembering

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 7/10/2008, 11:22Quote

Laura grazie, per quest' opportunità che mi hai dato per poterlo ricordare insieme ad innumerevoli fan.Ebbene sì ho postato un saluto per ricordarlo, perchè Graham era veramente un grande e una malattia ce l'ho ha portato via troppo presto.

So bene cosa si prova a vedere Brian di nazareth, lo so perchè è la stessa sensazione che ho avuto io quando lo vidi e quando lo vedo. Tutti sono bravi ma lì Graham aveva un qualche cosa un po', un qualche cosa difficile da descrivere.

Ciao Graham

image

image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/10/2008, 09:21Quote

Addicted to Julian

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (*conte oscuro* @ 7/10/2008, 12:22)
Laura grazie, per quest' opportunità che mi hai dato per poterlo ricordare insieme ad innumerevoli fan.Ebbene sì ho postato un saluto per ricordarlo, perchè Graham era veramente un grande e una malattia ce l'ho ha portato via troppo presto.

So bene cosa si prova a vedere Brian di nazareth, lo so perchè è la stessa sensazione che ho avuto io quando lo vidi e quando lo vedo. Tutti sono bravi ma lì Graham aveva un qualche cosa un po', un qualche cosa difficile da descrivere.

Ciao Graham

si infatti, stessa sensazione anche per me, vedo che e' cosi' per tutti

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/10/2008, 16:13Quote

"Graham era genuino così come era nella realtà era davanti allo schermo" così lo ricordavano i suoi compagni di avevntura dei Pythons

image

image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
7 replies since 15/9/2008, 21:55

Reply

load
Fast reply